L’offerta

Cosa facciamo

Innanzitutto, dal 2023 viene finalmente valorizzato appieno il “servizio” che da alcuni anni si svolge sia in presenza sia online. Inoltre, l’offerta è integrata anche con sessioni di counselling relazionale.       

La nostra attività, che si basa sull’esperienza pluriennale dello storico Punto d’Incontro San Giorgio (2012), facente parte “progetto DIMMItiASCOLTO” (2015), si prefigge di incontrare le persone per permettere loro, attraverso l’ascolto e attraverso le modalità di counselling, di analizzare e ripensare la «propria visione personale» affinché siano in condizione, condividendo pensieri, emozioni ed esperienze, di superare le proprie difficoltà. Il servizio è gratuito.

A chi siamo utili?

Alla collettività, ai gruppi, alle coppie, in particolare ai singoli cittadini, over 18.

In pratica alle persone nel disagio che hanno difficoltà a chiedere aiuto in quanto sfiduciate e disorientate. Siamo utili a quanti si trovano di fronte a difficili scelte di vita e alle persone che si sentono sole.

Siamo utili anche a quanti non sono a conoscenza della realtà di aiuto del territorio e a coloro che hanno ostacoli di varia natura, per esempio di tipo sociale, relazionale ed economico.

Invito

Se ti senti solo, oppure i problemi e le difficoltà sono amplificati dall’isolamento forzato, o magari l’ansia e la paura ti impediscono di trascorrere bene le tue giornate chiama il numero 333 4012669, oppure invia un messaggio.

Ti verrà fissato un appuntamento per una videochiamata con Skype, WhatsApp, Google Meet o altra piattaforma, o se possibile per un incontro.

In ogni caso potrai parlare con un operatore qualificato e formato nelle relazioni d’aiuto.