Cosa facciamo e a chi siamo utili

Cosa facciamo

Innanzitutto dal 2020 il servizio avviene sia in presenza sia online. Inoltre l’offerta è integrata anche con modalità di counselling.

Se ti senti solo, oppure i problemi e le difficoltà sono amplificati dall’isolamento forzato, o magari l’ansia e la paura ti impediscono di trascorrere bene le tue giornate chiama il numero 333 4012669, oppure invia un messaggio.

Ti verrà fissato un appuntamento per una videochiamata con skype o whatsapp, o se possibile per un incontro.
In ogni caso potrai parlare con un operatore qualificato e formato nelle relazioni d’aiuto.


La nostra attività, che si basa sull’esperienza pluriennale del Punto d’Incontro San Giorgio,  facente parte dal 2015 del più ampio “progetto DIMMItiASCOLTO”, si prefigge di incontrare le persone per permettere loro, attraverso l’ascolto e attraverso il counselling, di analizzare e ripensare la «propria visione personale» affinché siano in condizione,  condividendo pensieri, emozioni ed esperienze, di superare le proprie difficoltà. Il servizio è gratuito.

A chi siamo utili?

Alla collettività, in particolare ai singoli cittadini.

In pratica alle persone nel disagio che hanno difficoltà a chiedere aiuto in quanto sfiduciate e disorientate. Siamo utili a quanti si trovano di fronte a difficili scelte di vita e alle persone che si sentono sole.

Siamo utili anche a quanti non sono a conoscenza della realtà di aiuto del territorio e a coloro che hanno ostacoli di varia natura, per esempio di tipo sociale, relazionale ed economico .

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: