Servizio online

Contatti

I contatti avvengono telefonicamente con chiamata o messaggio (sms o whatsApp) al numero del centro 333 401 26 69, con lo scopo di fissare un appuntamento.

In caso di messaggio occorre lasciare il proprio nome per essere richiamati.

E’ possibile contattare il servizio anche via email: pincontrosg@gmail.com , o direttamente dal sito web: https://dimmitiascolto.wordpress.com/contatti/ .

La segreteria potrà così procedere ad un contatto ulteriore per stabilire il “momento d’incontro” che sarà deciso di comune accordo.


Il “momento d’incontro”

È importante sapere che questo servizio non ha scopo terapeutico e che è gratuito.

Esso è rivolto a tutti, ma in particolare alle persone sole e nel disagio, siano esse single, coppie, genitori, figli, giovani e anziani.

Il servizio è un’attività di volontariato che si svolge nella forma dell’ascolto personale in presenza oppure – visto la situazione che stiamo vivendo – via telefono e/o video collegamento.

Sono previsti fino a sei incontri / colloqui individuali o di coppia improntati al supporto, all’orientamento, all’informazione e alla comprensione dei problemi che le persone sperimentano in momenti difficili della loro vita.

Occorre sottolineare che il colloquio telefonico o in video collegamento non sostituisce in nessun caso i “momenti d’incontro” in presenza, che vengono svolti presso i centri di ascolto dell’associazione.

In ogni relazione instaurata, la persona che usufruisce del servizio sarà informata dall’operatore se è il caso di proseguire e con quali modalità, oppure se indirizzarsi verso un percorso specialistico presso altre strutture professionali.