COLLAGE a cura di Giorgio Santacaterina –
‘Un invito alla riflessione, spero utile’.
6/2021
.
BLOWIN’ IN THE WIND
Quante strade deve percorrere un uomo prima che lo si possa considerare tale? E quanti mari deve sorvolare una bianca colomba prima che possa riposare nella sabbia? E quante volte i proiettili dovranno fischiare prima di venir banditi per sempre? La risposta, amico mio, soffia nel vento, la risposta soffia nel vento.
Quanti anni può resistere una montagna prima di venire spazzata dal mare? E quanti anni devono vivere alcune persone prima che venga accordata loro la Libertà? E quante volte un uomo può girarsi dall’altra parte e fingere di non vedere? La risposta, amico mio, soffia nel vento, la risposta soffia nel vento.
Quante volte un uomo dovrà guardare verso l’alto prima che riesca a vedere il cielo? E quante orecchie deve avere un uomo prima di poter sentire la disperazione della gente? E quante morti ci vorranno perché egli sappia che troppe persone sono morte? La risposta, amico mio, soffia nel vento, la risposta soffia nel vento.
(Bob Dylan)
La mia canzone preferita di tutti i tempi ci fa veramente riflettere!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Condivido! una canzone che assieme a poche altre è diventata una bandiera di umanità!! Buona giornata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fa piacere che questo contributo al COLLAGE sia stato sottolineato e apprezzato. A noi fa molto piacere questo, come ci interessa molto rispolverare ricordi, in tal caso, da testi di cantautori, peraltro viventi, che già in passato sono riusciti a farci riflettere emozionandoci, sia come singoli sia come collettività. Grazie!
"Mi piace"Piace a 1 persona